QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 femminile: Jabeur e Ostapenko ok, fuori Sakkari e Kerber

1 LUGLIO
TENNIS

La tunisina senza problemi agli ottavi, la lettone cede un set ma vince anche lei. Escono di scena la greca e la tedesca campionessa del 2018.

SPORT TODAY

Giornata di match di terzo turno nella parte bassa del tabellone del singolare femminile di Wimbledon. La tunisina Ons Jabeur, numero 2 del mondo, ha battuto senza alcun problema la francese Diane Parry 6-2 6-3. Avanza anche la finalista di Eastbourne, la lettone Jelena Ostapenko, che dopo aver ceduto un set ha travolto per 3-6 6-1 6-1 la rumena Irina-Camelia Begu.

Jabeur affronterà la belga Elise Mertens, che ha eliminato la tedesca Angelique Kerber, ex numero 1 del mondo e campionessa del 2018, col punteggio di 6-4 7-5. Fuori anche la greca Maria Sakkari, numero 5 del mondo, estromessa da un’altra veterana tedesca, Tatjana Maria, Malek da nubile, che ha vinto 6-3 7-5 e con la quale se la vedrà Ostapenko.

Così le altre partite di giornata: Jule Niemeier (Ger) b. Lesia Tsurenko (Ukr) 6-4 3-6 6-3, Heather Watson (Gbr) b. Kaja Juvan (Slo) 7-6 6-2, Marie Bouzkova (Cze) b. Alison Riske (Usa) 6-2 6-3, Caroline Garcia (Fra) b. Shuai Zhang (Chn) 7-6 7-6.

Angelique Kerber

Getty ImagesAngelique Kerber

NOTIZIE CORRELATE