QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 - il diario della giornata – 5 luglio

6 LUGLIO
TENNIS

Tante emozioni, ma senza il lieto fine, per Jannik Sinner nel martedì londinese

FILIPPO RE

Riviviamo quanto accaduto ieri a Wimbledon all’interno del nostro consueto focus quotidiano.

Promosso

Non capita tutti i giorni di perdere una partita e viverla ugualmente come una vittoria, ma è quello che succede a Jannik Sinner, capace di strappare due set a Novak Djokovic prima della veemente reazione del serbo: come il giovane altoatesino non doveva deprimersi nel momento in cui veniva sconfitto in modo netto dai top player, sarà ora importante non esaltarsi troppo perché c’è ancora molta strada da fare per potersi aggiudicare il suo primo Slam.

Bocciato

A quasi 32 anni, David Goffin ha l’occasione di arrivare finalmente tra i primi quattro in un torneo dello Slam, ma fallisce ancora una volta l’obiettivo, facendosi rimontare dal britannico Cameron Norrie che, come avevamo previsto nell’articolo di presentazione della sfida, emerge alla distanza e si impone con il punteggio di 3-6 7-5 2-6 6-3 7-5 davanti ad un pubblico in visibilio, compresi il principe William e sua moglie Kate Middleton.

Rimandata

Perde il primo set del torneo la grande favorita del singolare femminile, Ons Jabeur, che riesce comunque a piegare la resistenza della tenace ceca Marie Bouzkova per 3-6 6-1 6-1, guadagnandosi così una semifinale da netta favorita contro Tatjana Maria. 

La delusione più grande

Jule Niemeier ha soltanto 22 anni e tutta la carriera ancora davanti, però l’opportunità che spreca sull’erba londinese è di quelle da non dormirci la notte per diversi giorni perché il derby tedesco con la Maria è oggettivamente alla sua portata e, nonostante un vantaggio per 4 a 2 nella frazione decisiva, si arrende per 7-5 alla più esperta avversaria.

Che sorpresa!

Il tennis regala spesso delle storie incredibili, tuttavia quella di Tatjana Maria ha davvero dell’assurdo perché la nativa di Bad Saulgau arriva alla soglia dei 35 anni senza aver mai superato il 2° turno in uno Slam e, all’improvviso, compie l’impresa della vita raggiungendo la semifinale a Wimbledon. Anche se abbiamo la sensazione che l’incrocio con la Jabeur le sarà fatale, non possiamo che toglierci il cappello di fronte al suo sorprendente percorso.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire il grande tennis di Wimbledon sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Tatjana Maria

getty imagesTatjana Maria

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE