_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Le precoci eliminazioni subite da Jannik Sinner a Toronto e al Masters 1000 di Cincinnati hanno riacceso i riflettori in senso negativo sul tennista altoatesino, alle prese con un 2021 deludente nonostante la vittoria all'Atp 500 di Washington.
Intervistato dal Corriere dello Sport è stato il capitano non giocatore dell'Italia di Coppa Davis, Filippo Volandri, a proteggere Sinner dalle critiche: "Jannik ha un potenziale enorme e le aspettative a volte sono troppo alte. Ogni tanto ci dobbiamo ricordare l’età che ha e non dimenticare che le sue pause sono fisiologiche”.
Volandri si è poi soffermato anche su altre due stelle del tennis italiano, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti: “È un’ottima notizia che Matteo abbia giocato a Cincinnati e che non abbia sentito dolore. Lui ha sempre avuto bisogno di un po’ di partite per rodare, ma sta bene ed il morale è alto. Musetti ha perso tre settimane per l'Olimpiade. Vale lo stesso discorso fatto per Sinner: anche nel suo caso i periodi complicati servono a crescere".
Getty ImagesJannik Sinner