QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volandri protegge Sinner. "Aspettative troppo alte"

22 AGOSTO
TENNIS

Il capitano di Coppa Davis ha parlato del difficile momento del tennista altoatesino: "Gli alti e bassi fanno parte del suo percorso di crescita".

SPORT TODAY

Le precoci eliminazioni subite da Jannik Sinner a Toronto e al Masters 1000 di Cincinnati hanno riacceso i riflettori in senso negativo sul tennista altoatesino, alle prese con un 2021 deludente nonostante la vittoria all'Atp 500 di Washington.

Intervistato dal Corriere dello Sport è stato il capitano non giocatore dell'Italia di Coppa Davis, Filippo Volandri, a proteggere Sinner dalle critiche: "Jannik ha un potenziale enorme e le aspettative a volte sono troppo alte. Ogni tanto ci dobbiamo ricordare l’età che ha e non dimenticare che le sue pause sono fisiologiche”.

Volandri si è poi soffermato anche su altre due stelle del tennis italiano, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti: “È un’ottima notizia che Matteo abbia giocato a Cincinnati e che non abbia sentito dolore. Lui ha sempre avuto bisogno di un po’ di partite per rodare, ma sta bene ed il morale è alto. Musetti ha perso tre settimane per l'Olimpiade. Vale lo stesso discorso fatto per Sinner: anche nel suo caso i periodi complicati servono a crescere".

 

Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE