_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });E’ un inizio di settimana con due nostri connazionali in campo tra Stoccolma e Austria per cui, come di consueto, abbiamo deciso di presentare nel dettaglio i loro incontri.
Andrea Vavassori - Pavel Kotov (1° turno Stoccolma)
Grande soddisfazione per il 26enne torinese che si è qualificato per la prima volta per un torneo Atp dopo due autentiche battaglie con il serbo Nikola Milojevic, battuto per 6-7 6-4 7-6, e il croato Nino Serdarusic, ugualmente piegato in rimonta con il punteggio di 3-6 6-3 6-4. Ottime qualificazioni anche per il russo che si è sbarazzato dell’altro italiano Raul Brancaccio per poi sconfiggere l’esperto bielorusso Egor Gerasimov sempre in 2 set. I due tennisti si sono già affrontati sulla terra rossa dell’Aquila nel 2019 con l’affermazione del moscovita per 6-2 7-6 e i bookmakers si sono quindi schierati in suo favore. Va però sottolineato che trovare il n. 271 della classifica al primo incontro nel main draw del circuito maggiore permette a Vavassori di sperare nel colpaccio.
Anhelina Kalinina – Martina Trevisan (1° turno Linz)
Rivincita del match disputato la settimana scorsa a Nantes in semifinale e vinto dall’ucraina per 7-6 7-6 al termine di un durissimo scontro deciso sul filo di lana. La 24enne di Nova Kachovka si è poi aggiudicata il 60.000 dollari francese e si trova maggiormente a proprio agio in queste condizioni di gioco rispetto all’atleta fiorentina che ha comunque dimostrato di poter lottare ad armi pari con l’avversaria. Nonostante il precedente equilibrato, i quotisti concedono ugualmente poche possibilità di vittoria all’azzurra.
Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo l’opportunità di seguire il grande tennis in diretta streaming sul sito di Goldbet.
Getty ImagesMartina Trevisan