QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open: si interrompe subito la corsa della Raducanu. Out anche Osaka

31 AGOSTO
TENNIS

Avanzano le teste di serie Aryna Sabalenka, Karolina Pliskova, Garbine Muguruza e Paula Badosa

SPORT TODAY

Nella seconda giornata degli US Open, al femminile tante sconfitte importanti, su tutti l'ex vincitrice dello scorso anno Emma Raducanu e la giapponese Naomi Osaka al quarto k.o consecutivo.

La campionessa uscente  è stata battuta in due set dalla  francese Alizé Cornet con un doppio 6-3.  Lo scorso anno la brittanica aveva vinto il suo primo titolo WTA e Slam partendo dalle qualificazioni: ora perderà così oltre 2000 punti in classifica.

“Questo non è solo il torneo che ho vinto un anno prima - ha detto l'inglese -  credo sia il mio torneo preferito in assoluto. Ed è molto triste aver già perso, davvero molto sconfortante. Però allo stesso tempo mi fa capire chiaramente qual è la mia situazione. Scenderò molto di classifica e dovrò risalire con tutte le mie forze. Lo prendo come un nuovo inizio. Nelle ultime sei settimane ho lavorato duramente e sono felice dei progressi che ho fatto. Ora devo rimboccarmi le maniche e vedremo cosa succederà".

Non va meglio a Naomi Osaka, due volte campionessa del torneo perde in due set per 7-6, 6-3 contro la finalista dell’Australian Open di quest’anno, Danielle Collins.

"Gli infortuni hanno condizionato tutta la mia stagione ed è per questo che non posso giocare come vorrei. Il mio più grande desiderio sarebbe quello di poter giocare con continuità. Allo stesso tempo però dopo questa sconfitta ho bisogno di qualche giorno di pausa perché nella mia testa c'è troppo caos, penso troppo" ha detto la nipponica dopo esser uscita dal campo.

Avanzano, invece, le teste di serie Aryna Sabalenka, Karolina Pliskova, Garbine Muguruza e Paula Badosa.

 

Emma Raducanu

Getty ImagesEmma Raducanu

NOTIZIE CORRELATE