_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sarà Gauff contro Muchova la prima semifinale degli Us Open. Pronostici rispettati in campo femminile nel Major americano. La statunitense Coco Gauff non ha avuto alcun problema a imporsi sulla numero 21, la lettone Jelena Ostapenko – che negli ottavi aveva estromesso la numero 1 e detentrice del titolo Iga Swiatek – con il punteggio di 6-0, 6-2 in appena 68 minuti di gioco. Una dura lezione per Ostapenko, forse fin troppo euforica dopo il successo contro la polacca. Per Coco è la prima semifinale a New York, la seconda in carriera in uno Slam dopo quella nel Roland Garros dell'anno scorso. La giovane americana arriva a 10 vittorie consecutive (quest'anno ha conquistato il Wta 1000 di Cincinnati).
Contro Karolina Muchova sarà una vera e propria rivincita, dato che le due si sono trovate nella finale del Western e Southern Open due settimane orsono, con il successo dell'americana per 6-3, 6-4. Muchova, che a Cincinnati aveva raggiunto la sua prima finale 1000, è alla terza semifinale in uno Slam nella sua carriera, dopo il 2020 in Australia e il Roland Garros quest'anno. Non c'è stata pietà contro la romena Soran Cirstea, numero 30 del ranking Wta, annullata con il punteggio di 6-0, 6-3. A dimostrazione che la tennista ceca vuole a tutti i costi continuare la sua corsa.
Sarà sicuramente una semifinale interessante e anche incerta, con Coco Gauff che potrà trarre giovamento dall'incitamento del pubblico di casa. Ma Muchova ha voglia di rivalsa sull'avversaria e sta giocando davvero bene qui a New York.
Getty ImagesCoco Gauff