QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Us Open: Gauff in semifinale trova Muchova

6 SETTEMBRE
TENNIS

L'americana ha dominato il quarto di finale contro Jelena Ostapenko, ma non sarà facile superare il penultimo ostacolo

SPORT TODAY

Sarà Gauff contro Muchova la prima semifinale degli Us Open. Pronostici rispettati in campo femminile nel Major americano. La statunitense Coco Gauff non ha avuto alcun problema a imporsi sulla numero 21, la lettone Jelena Ostapenko – che negli ottavi aveva estromesso la numero 1 e detentrice del titolo Iga Swiatek – con il punteggio di 6-0, 6-2 in appena 68 minuti di gioco. Una dura lezione per Ostapenko, forse fin troppo euforica dopo il successo contro la polacca. Per Coco è la prima semifinale a New York, la seconda in carriera in uno Slam dopo quella nel Roland Garros dell'anno scorso. La giovane americana arriva a 10 vittorie consecutive (quest'anno ha conquistato il Wta 1000 di Cincinnati).

Contro Karolina Muchova sarà una vera e propria rivincita, dato che le due si sono trovate nella finale del Western e Southern Open due settimane orsono, con il successo dell'americana per 6-3, 6-4. Muchova, che a Cincinnati aveva raggiunto la sua prima finale 1000, è alla terza semifinale in uno Slam nella sua carriera, dopo il 2020 in Australia e il Roland Garros quest'anno. Non c'è stata pietà contro la romena Soran Cirstea, numero 30 del ranking Wta, annullata con il punteggio di 6-0, 6-3. A dimostrazione che la tennista ceca vuole a tutti i costi continuare la sua corsa.

Sarà sicuramente una semifinale interessante e anche incerta, con Coco Gauff che potrà trarre giovamento dall'incitamento del pubblico di casa. Ma Muchova ha voglia di rivalsa sull'avversaria e sta giocando davvero bene qui a New York.

Coco Gauff

Getty ImagesCoco Gauff

NOTIZIE CORRELATE