QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open: avanti Schwartzman e Medvedev, Tsitsipas fuori a sorpresa

4 SETTEMBRE
TENNIS

Il greco è già fuori dal tabellone, estromesso da Alcaraz. Vittorie anche per Halep, Muguruza e Krejcikova.

SPORT TODAY

Ci sono dei big che avanzano, come Diego Schwartzman o Daniil Medvedev, ma non mancano le sorprese agli US Open. E una delle più colossali arriva da Stefanos Tsitsipas, eliminato già ai sedicesimi di finale dopo oltre quattro ore di battaglia da Carlos Alcaraz. Finisce 6-3, 4-6, 7-6(2), 0-6, 7-6(5) per lo spagnolo.

Solo nel quarto set il greco mostra la dominanza che si si aspetterebbe da una come lui, non lasciando nemmeno un game al suo avversario. Che però lo sorprende già da un primo set vinto con sorprendente facilità e poi aggiudicandosi i due tie-break che si riveleranno decisivi. Allo stesso modo un eterno 4-6, 6-3, 7-6(6), 4-6, 6-1 costa carissimo a Andrey Rublev, che esce dal tabellone per mano di un Frances Tiafoe tirato a lucido.

Nessun problema, invece, per Schwartzman e Medvedev, capaci entrambi di imporsi per 3-0 rispettivamente su Molcan e Andujar. E nel tabellone femminile prosegue la corsa di Simona Halep (che batte in tre complicatissimi set Rybakina) e Garbine Muguruza (anche per lei tre set, ma molto più agili, contro Azarenka). Vola invece Krejcikova, che stende in due set e soli 74 minuti Rakhimova.

Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE