QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2023 – match of the day – 8 settembre

8 SETTEMBRE
TENNIS

Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev si ritroveranno di fronte per la prima volta dopo la semifinale vinta a Wimbledon dallo spagnolo

FILIPPO RE

È il giorno delle semifinali maschili a New York con il nostro focus quotidiano dedicato al duello in programma all’una italiana tra la testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz, e il terzo giocatore del seeding Daniil Medvedev.

Il 20enne iberico è reduce dalla convincente affermazione ai danni di Alexander Zverev, agevolata anche dalle tantissime energie sprecate dal tedesco nell’ottavo vinto con il nostro Jannik Sinner; dopo un primo set equilibrato in cui il teutonico ha avuto due opportunità per andare in vantaggio di un break, è iniziato un vero e proprio monologo dello spagnolo che ha finito per imporsi con il punteggio di 6-3 6-2 6-4.

Dall’altra parte, anche il russo è riuscito a prevalere in 3 set nel derby con Andrey Rublev, toccando così quota 54 successi in un 2023 che l’ha visto trionfare a Rotterdam, Doha, Dubai, Miami e Roma.

I due campioni si sono già affrontati nella semifinale di Wimbledon con Alcaraz che si è imposto con un triplice 6-3, motivo per cui i bookmakers sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Lottomatica offrono, infatti, il bis del nativo di El Palmar a 1,27, mentre Betfair lo propone a 1,22. Il nostro pronostico? Sul cemento Medvedev si trova certamente a suo agio e ci dovrebbe pertanto essere più equilibrio rispetto a quanto accaduto sull’erba londinese, tuttavia riteniamo ugualmente che sarà l’erede di Rafa Nadal a qualificarsi per l’atto conclusivo dell’Open degli Stati Uniti.

FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz celebrates during his win over Sebastian Korda

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE