QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2022 - il diario della giornata – 1 settembre

2 SETTEMBRE
TENNIS

Il giovedì di Flushing Meadows ha portato altri due azzurri al 3° turno del torneo maschile con il riassunto di quanto appena accaduto affidato alla nostra rubrica quotidiana

FILIPPO RE

È andata in archivio una giornata complessivamente positiva per il tennis italiano a New York con il diario della giornata che vi fa rivivere i fatti salienti del giovedì newyorkese.

Promossi

Si avvicinano sensibilmente al derby da sogno degli ottavi di finale Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, bravi a superare rispettivamente Christopher Eubanks e Gijs Brouwer con lo scontro diretto ormai ad una sola vittoria di distanza; inutile sottolineare che speriamo con tutto il cuore di poterli vedere uno di fronte all’altro all’inizio della prossima settimana.

Bocciata

Sulla carta, Paula Badosa è la quarta giocatrice più forte al mondo, ma continua a deludere negli Slam dove incassa un’altra enorme delusione per mano dell’esperta croata Petra Martic, brava a rimontarle un set di svantaggio senza mai cedere la battuta nel corso di un incontro che finisce per dominare come dimostrato dal 6-1 6-2 degli ultimi due set.

Rimandato

Rischia grosso Rafa Nadal nel match serale contro il nostro Fabio Fognini che sogna a lungo il colpaccio, trovandosi in vantaggio per 6-2 4-2 prima di subire la veemente reazione della leggenda maiorchina che si impone in 4 set come all’esordio con lo sconosciuto australiano Rinky Hijikata; per sperare nello Slam numero 23, lo spagnolo dovrà però crescere molto e farlo il più in fretta possibile.

La delusione più grande

Finalista a Montreal, dove si arrese soltanto ad uno scatenato Pablo Carreno Busta, Hubert Hurkacz si presenta a New York nel ruolo di outsider, ma la sua corsa finisce già al secondo turno con il bielorusso Ilya Ivashka che lo ridimensiona pesantemente, superandolo con il punteggio di 6-4 4-6 7-6 (7-5) 6-3.

Che sorpresa!

L’americano Jenson Brooksby, classe 2000, infiamma i suoi connazionali, eliminando il fresco campione di Cincinnati Borna Coric in tre soli set con ben sette set-point salvati nella seconda frazione di gioco, oltre ad annullare al croato 14 palle-break sulle 15 concesse; per lo statunitense c’è ora una sfida ancor più complicata con Carlos Alcaraz, uno dei principali favoriti per il successo finale.

Nell’augurarvi di trascorrere una bella giornata, come sempre vi suggeriamo di seguire l’Open degli Stati Uniti sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jenson Brooksby

getty imagesJenson Brooksby

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE