QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup: Italia k.o. anche con la Francia

3 GENNAIO
TENNIS

Niente da fare per la nazionale azzurra, eliminata dalla competizione a squadre in corso di svolgimento tra Perth e Sydney

SPORT TODAY

Dopo la finale raggiunta alla Billie Jean King Cup e l’indimenticabile trionfo in Coppa Davis, arriva una delusione per il tennis italiano con la nostra rappresentativa eliminata nella fase a gironi della United Cup.

Senza il contributo di Jannik Sinner, si sapeva che la strada sarebbe stata in salita in questa competizione e il sorteggio non è stato benevolo con la nazionale guidata in panchina da Renzo Furlan, costretta subito a scontrarsi con due avversarie di alto livello come Germania e Francia.

Dopo l’onorevole k.o. all’esordio con i tedeschi, gli azzurri sono stati battuti ancor più nettamente dai transalpini che hanno chiuso la contesa già dopo i due incontri di singolare: l’agevole affermazione di Adrian Mannarino contro Lorenzo Sonego e quella sofferta di Caroline Garcia ai danni di una tenace Jasmine Paolini hanno, così, spalancato le porte dei quarti ai francesi che hanno terminato da imbattuti il round robin.

Da segnalare un curioso incidente occorso al 35enne di Soisy-sous-Montmorency che si è ferito alla fronte con il manico della racchetta in un gesto di rabbia avvenuto in avvio di secondo set.

I risultati

Francia b. Italia 3-0

Mannarino (F) b. Sonego (I) 6-4 6-4

Garcia (F) b. Paolini (I) 6-4 5-7 6-4

Lechemia/Roger-Vasselin (F) b. Brancaccio/Cobolli (I) 7-6 (7-5) 6-4

Jasmine Paolini

Getty ImagesNonostante una strenua resistenza, Jasmine Paolini è stata costretta ad arrendersi a Caroline Garcia

NOTIZIE CORRELATE