QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un poker di lunedì

19 APRILE
TENNIS

Sono quattro gli italiani impegnati oggi nei tabelloni principali di Barcellona e Belgrado.

FILIPPO RE

E’ un inizio di settimana di sicuro interesse quello che ci attende nel tennis maschile con quattro azzurri in campo tra Spagna e Serbia.

Nel torneo Atp 500 di Barcellona toccherà subito a Federico Gaio, entrato nel main draw in veste di lucky-loser dopo il ko con il bielorusso Ivashka nell’ultimo turno delle qualificazioni.

Il 29enne di Faenza sarà opposto al tennista più imprevedibile del circuito, Benoit Paire, che ha avuto un inizio di stagione disastroso con una sola vittoria conquistata in dieci partite.

I due atleti si sono affrontati nel challenger di Milano nel 2015 con l’affermazione in volata del transalpino per 2-6 6-4 7-6 e i bookmakers si attendono un altro confronto equilibrato: anche se in termini di talento tennistico Paire è senza dubbio superiore all’italiano, il nostro umile consiglio a Gaio è di rimanere concentrato per tutto il match perché il francese ha già regalato diversi incontri nei primi mesi del 2021.

Sempre a Barcellona sarà impegnato oggi anche Salvatore Caruso contro il britannico Cameron Norrie, mancino dotato di un buon braccio all’esordio sul rosso in questa stagione.

Il 28enne siciliano non sta vivendo un gran periodo di forma, ma dovrà provare a sfruttare il fatto che Norrie è a digiuno di match ufficiali dal Masters 1000 di Miami.

A Belgrado andrà, invece, in scena un mini confronto di Coppa Davis tra Serbia ed Italia con Cecchinato opposto a Troicki e Travaglia che sfiderà invece Krajinovic: sulla carta, sarebbe già un buon risultato terminare la doppia sfida in perfetta parità.

A questo poker di nostri connazionali va aggiunto che, sempre in Serbia, sarà in campo anche Gianluca Mager, impegnato nell’ultimo turno delle qualificazioni contro il giapponese  Taro Daniel.

Come di consueto, il consiglio è di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet per approfittare della diretta streaming prevista per tutti gli incontri in programma oggi.

FILIPPO RE
Salvatore Caruso

Getty ImagesSalvatore Caruso è nato ad Avola, in Sicilia, il 15 dicembre del 1992

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE