QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ufficiale, Federer torna a Doha: "Voglio vincere e giocare a tennis per tutta la vita"

2 FEBBRAIO
TENNIS

Il campione svizzero è dispiaciuto per gli Australian Open: "Arriva un po' troppo presto"

SPORT TODAY

Roger Federer è finalmente pronto per tornare in campo. Il campione svizzero, all'età di quasi 40 anni, ha passato un 2020 da dimenticare. Due interventi al ginocchio lo hanno costretto a dare forfait per tanto tempo, l'ultimo match ufficiale lo ha disputato agli Australian Open, dove è uscito in semifinale contro Djokovic. 

All'emittente radiofonica svizzera SFR, "Mister 20 Slam" ha annunciato il rientro nell'Atp 250 di Doha, al via il prossimo 8 marzo: "Ho pensato a lungo a quando e dove tornare. L'Australia arrivava un po' troppo presto a causa del mio ginocchio. Mi è dispiaciuto dare forfait, essendo uno dei luoghi che amo di più. Volevo tornare in un torneo più piccolo, in modo da non essere sottoposto ad uno stress massimo e dove posso giocare più tranquillamente". 

Nel mirino le più importanti competizioni dell'anno: Wimbledon, Olimpiadi e Us Open. Federer sogna ancora in grande: "Voglio giocare a tennis per tutta la vita. Negli ultimi mesi ho dato tanto nella riabilitazione. Voglio festeggiare ancora grandi vittorie. Pensavo che non avrei seguito molto lo sport: sono rimasto sorpreso di aver continuato a controllare i risultati e a seguire le partite. E normalmente non lo faccio affatto se non prendo parte a un torneo".

Lontano dal suo mondo, Federer ha raccontato infine come ha passato il tempo: "Nell'ultimo periodo a casa ho svolto il ruolo del quarterback, una sorta di organizzatore. Sapevo cosa stavano facendo tutti e 4 i bambini, assicurandomi che non fossimo in ritardo da nessuna parte. Sono anche diventato l'autista della famiglia. Futuro extra tennis? Voglio poter andare a sciare con i miei figli, fare escursioni, giocare a basket o iniziare l'hockey sul ghiaccio: ho ancora tanti sogni da realizzare". 

federer

Getty ImagesRoger Federer, campione di tennis

NOTIZIE CORRELATE