QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, tutto lo sconforto di Thiem: "Peggior momento della carriera"

31 MAGGIO
TENNIS

L'austriaco è uscito già al primo turno del Roland Garros contro Pablo Andujar

SPORT TODAY

Da quando Dominic Thiem ha vinto gli US Open 2020, non si è più visto quel giocatore che fu in grado di trionfare a New York.

Per ironia della sorte da allora, dopo quella vittoria che lo avrebbe dovuto consacrare, l'austriaco è entrato in un tunnel fatto di sconfitte e infortuni. Ieri, domenica 30 maggio è arrivato anche il k.o al primo turo del Roland Garros per mano di Pablo Andujar, per 4-6, 5-7, 6-3, 6-4, 6-4.

A fine match Thiem è così apparso quasi confortato.

"È molto difficile accettare di essere già fuori dal Roland Garros, è una sconfitta che ha un sapore strano per me – ammette a TennisWorldItalia.com – Dimostra anche che non tutti sono come i Big 3, che non perdono mai all’inizio dei tornei importanti. Ho vinto uno Slam abbastanza recentemente e credo di essere ancora nel processo di apprendimento dopo un risultato di tale portata. Spero di riprendermi e di tornare più forte di prima, ma sinceramente non so quando arriverà quel momento”.

E poi: "Sto affrontando una situazione totalmente nuova, fino ad oggi la mia carriera aveva sempre puntato verso l’alto. Non avevo mai attraversato una crisi come questa o perso un match simile, è raro per me subire una rimonta da due set a zero. Nel quinto parziale ho avuto anche una palla per salire 3-1, ma credo di non aver fatto abbastanza per portarla a casa. È stato un completo fallimento".

Dominic Thiem

Getty ImagesDominic Thiem

NOTIZIE CORRELATE