_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Iga Swiatek, numero uno al mondo e grande favorita alla vittroia del Roland Garros ha parlato in vista dell'imminente inizio del Roland Garros.
"Amo tornare qui, non importa la mia classifica o i risultati raggiunti in passato. Sono davvero felice di poter competere a Parigi".
La polacca è reduce dal ritiro di Rima per un problema alla gamba. In campo in semifinale contro la Rybakina, poi vincitrice si è dovuta ritiriare ma al momento sta comunque bene.
"Fortunatamente non è successo nulla di troppo serio. Mi sono fermata per due giorni. Sto ancora recuperando dall’infortunio alla gamba, ma sarò pronto per affrontare il primo turno.Questa è la cosa più importante per me” .
E sulle rivali: "È una situazione completamente differente rispetto alla scorsa stagione. È bello poter giocare tante partite contro tenniste del calibro di Aryna Sabalenka e Rybakina.Conosciamo il gioco delle nostre rivali piuttosto bene e dobbiamo cercare delle soluzioni diverse a volte. Ma è davvero elettrizzante, qualcosa che non ho mai davvero provato nella mia carriera. Questo è quello che hanno dovuto fare i Big 3, che hanno giocato più di trenta partire l’uno contro l’altro.Sono felice di imparare cose nuove, è una motivazione ulteriore".
Getty ImagesIga Swiatek