QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Roger Federer salta i 1000 di Toronto e Cincinnati

5 AGOSTO
TENNIS

Nuovi guai fisici per Roger Federer, o meglio, i soliti vecchi problemi che continuano a tormentarlo. Il ginocchio di Re Roger lo costringe infatti a saltare gli appuntamenti nordamericani di Toronto e Cincinnati.

SPORT TODAY

Sembra non esserci pace per il fisico di Roger Federer, tormentato ormai da anni da un ginocchio che continua a dargli seri problemi e gli impedisce di concludere la sua carriera competendo ad alti livelli. Lo svizzero di Basilea era tornato in campo dopo oltre un anno di assenza al torneo ATP 250 di Doha, per poi dare forfait al quarto turno del Roland Garros ed essere sconfitto nettamente ai quarti di Wimbledon da Hubert Hurkacz. Come se non bastasse, era arrivata anche la rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, uno dei pochissimi traguardi mai raggiunti da Re Roger.

Ora, una nuova rinuncia: è di poco fa la notizia che Federe non prenderà parte neanche ai Masters 1000 di Cincinnati e Toronto. Rileggendo ora le parole pronunciate dall'elvetico prima dei Giochi, il collegamento con quell'infortunio è lampante:

"Durate la stagione sull'erba, purtroppo ho subito un risentimento al ginocchio e ho accettato il fatto che devo ritirarmi dai Giochi Olimpici di Tokyo. Sono molto deluso, visto che è stato un onore e un bel momento della mia carriera ogni volta che ho rappresentato la Svizzera. Ho cominciato la riabilitazione con la speranza di tornare nel Tour più avanti durante l'estate. Auguro a tutto il team svizzero la miglior fortuna e tiferò tantissimo da lontano. Come sempre, forza Svizzera!".

Oltre a Federer, anche Sasha Zverev e Matteo Berrettini non ci saranno a Toronto. Il tennista tedesco, fresco vincitore dell'oro Olimpico a Tokyo, avrà ovviamente bisogno di tempo per ritrovare la miglior condizione. Ecco le sue parole su Twitter:

"Mi dispiace informarvi che sfortunatamente mi sono cancellato dal National Bank Open di Toronto. A causa delle intense passate settimane e della mia incredibile esperienza alle Olimpiadi, ho bisogno di recuperare e spero di essere al meglio delle mie condizioni per la restante parte dello swing americano. E' stata una decisione difficile visto che ho grandi ricordi del torneo e non vedo l'ora di tornare il prossimo anno" .

Roger Federer

Getty ImagesRoger Federer

NOTIZIE CORRELATE