QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Pietrangeli: "Davidovich Fokina può vincere Montecarlo"

17 APRILE
TENNIS

Intervistato da UbiTennis l'ex campione Italiano ha parlato della finale di oggi di Montecarlo

SPORT TODAY

Si gioca oggi al Country Club di Montecarlo la finale del Masters 1000 tra Davidovich Fokina e Tsitsipas. A parlarne a UbiTennis, Nicola Pietrangeli.

Su chi veda come favorito spiega: "Sarebbe banale dire Tsitsipas: la classifica, l’esperienza sono dalla sua parte. Però questo spagnoletto che per fisico e movenze ricorda un po’ David Nalbandian è il mio favorito. Ma lo è dal primo giorno. Ha battuto Djokovic in una partita che per me è stata divertente. Un po’ come quella di Musetti contro Auger Aliassime e quella di Sinner contro Zverev. Ma, tornando alla finale, io parteggio per lo spagnolo"

E poi sugli italiani: "Già all’inizio del 2021 mi sono sbilanciato dicendo che Sinner avrebbe concluso l’anno tra i primi dieci del mondo. Ci ho azzeccato. Ora dico che alla fine di quest’anno, se non ci sono imprevisti, arriva tra i primi 5. Berrettini? Mi preoccupa il fatto che ha così tanti problemi fisici. Ogni volta che tira un servizio è come se desse una mazzata a un albero. Se la tiri troppo, la corda si spezza… Musetti è quello che tra tutti gioca meglio a tennis. Ma Sinner è quello che andrà più lontano".

Nicola Pietrangeli

Getty ImagesNicola Pietrangeli

NOTIZIE CORRELATE