QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Piatti svela il programma di Sinner per il 2022

27 DICEMBRE
TENNIS

Il coach dell'azzurro ha parlato dei piani del tennista azzurro in vista della nuova annata sportiva

SPORT TODAY

La nuova stagione di Jannik Sinner parte con l'ATP cup, insieme a Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Simone Bolelli. A parlare però delle varie tappe e del calendario tennistico dell'azzurro il suo allenatore Riccardo Piatti.

A Supertennis Piatti ha parlato anche degli obiettivi a cui mira Sinner: "Quest'anno si punta ad avvicinarsi ancora di più ai primissimi. Stiamo lavorando molto sul servizio, l'analisi tecnica e sul fatto di essere ancora più aggressivo nel gioco. Cambiare di più la palla, aprirsi il campo e venire a rete. Deve far pensare di più l'avversario".

E sulla programmazione: "Per noi sarà sempre come se la stagione finisse dopo gli Australian Open. Dopo Melbourne ci fermeremo e ci prepareremo bene. Lo Slam comincia il 17 gennaio: se le cose vanno bene torniamo i primi di febbraio. A quel punto Jannik farà un'altra settimana di vacanza, poi la preparazione in vista di Rotterdam, Dubai e la Coppa Davis. A seguire, i tornei americani".

E sul livello dell'altoatesino, Piatti non ha dubbi: "Jannik può batterli, ma non è ancora a quel livello, ma è comunque superiore a Ruud e Hurkacz che gli sono davanti in classifica".

Sinner

Getty ImagesJannik Sinner in azione alle Atp Finals

NOTIZIE CORRELATE