QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Musetti chiarisce il suo rapporto con Sinner

18 NOVEMBRE
TENNIS

Il 19enne di Carrara, in un'intervista a Il Giornale, ha fatto chiarezza sul suo legame con l'altoatesino

SPORT TODAY

Lorenzo Musetti è a Torino per partecipare, seppur da spettatore, alla prima edizione italiana delle ATP Finals. L'azzurro reduce dalla partecipazione alle NEXT Gen ATP in un'intervista a "Il Giornale" ha parlato del suo legame con Jannik Sinner e della sua stagione.

"È stato il mio primo anno nel circuito e sono successe cose incredibili. Belle e brutte. A un certo punto ci sono state situazioni che mi sono cadute dal cielo spiazzandomi. Ho dovuto imparare a gestirle. Berrettini? C’era tanto dispiacere, non se lo meritava. Le sue lacrime sono la sintesi della serata. Quando ha sentito la fitta si è spaventato: se hai un incidente come quello che ha avuto lui a inizio anno, qualcosa ti resta dentro. Ma se sei un campione come Matteo si impara a resettare".

E poi sull'altoatesino: "Jannik è un amico. Non c’è dualismo tra noi, anche se è stato creato. Siamo due ragazzi che hanno fatto cose straordinarie: Jannik ora è più avanti, ma lavoro per raggiungerlo. E poi tra poco giocheremo insieme in Davis: spero di condividere il resto della carriera con lui".

Musetti ha infatti ancora, come sostengono tutti, dei buoni margini di miglioramento: non a caso quest'anno ha trascinato Djokovic al quinto set al Roland Garros.

Musetti

GettyMusetti

NOTIZIE CORRELATE