QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Ivan Ljubicic paragona Roger Federer, Messi e Cristiano Ronaldo

16 GENNAIO
TENNIS

Paragonare Federer, Messi e Einstein è impossibile? Non per Ivan Ljubicic, che nel podcast di Alistair McCaw parla a tutto tondo di queste persone straordinarie.

SPORT TODAY

Alcune persone eccezionali sono in grado di trascendere i limiti del proprio mondo, come Roger Federer, Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Albert Einstein. Le incredibili gesta di queste persone hanno rivoluzionato il modo di approcciarsi al settore, e questo è stato di ispirazione per tantissime persone. 

Intervenuto nel podcast di Alistair McCaw, Ivan Ljubicic ha illustrato come Federer abbia condotto il tennis in un territorio sostanzialmente inesplorato eclissando il record di 14 Slam di Pete Sampras, cosa che si riteneva impossibile prima dell'arrivo dello Svizzero (simile a ciò che è successo con il record di gol segnati in carriera da Pelè, superato da Cristiano Ronaldo poco tempo fa, e in qualche modo anche da Messi in una sfaccettatura che non staremo qui ad approfondire).

Queste le parole di Ljubicic, che vengono articolate in unn discorso davvero molto interessante:

"Ricordo che quando Pete Sampras ha vinto il suo 14° Slam, la gente diceva: ‘Nessuno si avvicinerà mai a questo numero'. Poi è arrivato Roger Federer, che è stato il primo a superare il suo record. Ha portato il tennis in un territorio inesplorato. Lo stesso vale nel calcio per Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, che stanno segnando un numero di gol che nessuno pensava possibile. Ammiro incredibilmente questi atleti, perché sono stati in grado di fare cose che non erano mai state realizzate prima. È come per gli inventori: Albert Einstein ha pensato a qualcosa cui nessuno era mai arrivato prima. Cosa li rende straordinari? Deve essere la mentalità, almeno penso. Devi credere davvero di poter fare qualcosa da tutti ritenuto impossibile, senza fare tante storie al riguardo".

Federer

Getty ImagesFederer

NOTIZIE CORRELATE