QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis: i prossimi impegni di Sinner e Berrettini

13 SETTEMBRE
TENNIS

Dopo le fatiche di Flushing Meadows i due azzurri parteciperanno a Indian Wells e poi alle ATP Finals di Torino

SPORT TODAY

Con la vittoria del russo Medvedev sul numero uno al mondo Novak Djokovic, gli US Open 2021 si possono definitivamente archiviare. Per il tennis azzurro maschile, il torneo americano ha portato notizie tutto sommato positive.

Matteo Berrettini si è confermato a buoni livelli, nonostante un infortunio non gli abbia permesso di presentarsi al meglio delle condizioni nello Slam statunitense. Il romano con i quarti di finale raggiunti, da questa mattina, è n.7 del mondo e continua la propria scalata al vertice della graduatoria. Cosa prevede ora il calendario per il tennista azzurro? Dopo le fatiche a Flushing Meadows, Berrettini si prenderà una piccola pausa prima di tornare in scena nella Aver Cup che si disputerà dal 24 al 26 settembre a Boston. Una competizione di grande fascino a cui il nostro portacolori si è detto orgoglioso di partecipare. Successivamente, dal 4 al 17 ottobre, il nostro portacolori dovrebbe disputare il Masters1000 di Indian Wells che metterà in palio punti importanti per la classifica generale.

Per quanto concerne Jannik Sinner, il 20enne altoatesino si è spinto a New York fino agli ottavi di finale dove è stato sconfitto dal n.4 del mondo Alexander Zverev. Inizialmente si pensava che Jannik potesse giocare a Metz dal 20 al 26 settembre, ma la sua programmazione è mutata per dargli più tempo per recuperare. E così lo rivedremo sicuramente a Sofia per difendere il titolo (27 settembre-3 ottobre) dell’anno scorso prima di essere al via del 1000 di Indian Wells.

Le ATP Finals di Torino sono l’obiettivo. Berrettini, attualmente n.6 della Race, è in una posizione particolarmente agiata per centrare il target, mentre Jannik dovrà giocarsela con il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz e il canadese Felix Auger-Aliassime.

berrettini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE