_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Carlos Alcaraz, che non gioca un match da Parigi Bercy di novembre, nella notte italiana farà il suo debutto annuale a Buenos Aires.
Dopo essere stato costretto a saltare gli Australian Open ha perso anche la vetta del ranking. A parlare il suo allenatore, al sito Clay, Juan Carlos Ferrero. "È molto giovane, ha ancora molti obiettivi da raggiungere nella sua carriera. Il Roland Garros, ad esempio, è un obiettivo molto chiaro per Carlos, oltre ad essere più regolare nella stagione dei campi in terra battuta. Indian Wells è un torneo che vorrebbe vincere, ci sono diversi tornei che lo entusiasmano. Gli ripeto sempre che ha ancora molte cose da migliorare, ma Djokovic e Rafa gli renderanno le cose molto difficili, così come altri giocatori".
E poi spiega: "Ha molte cose da migliorare. Per esempio, la costanza con il servizio, essere migliori all'inizio delle partite, essere più regolari, ci sono momenti in cui gli costa iniziare. A livello tecnico ci sono anche diversi aspetti che potrebbero essere migliorati, come il suo rovescio o il blocco del resto. A 19 anni, anche se sei il numero 1 al mondo, hai delle cose da migliorare".
Getty ImagesAlcaraz