QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Ferrero su Alcaraz: "C'è ancora tanto su cui può migliorare"

15 FEBBRAIO
TENNIS

Ha parlato l'allenatore del coach spagnolo

SPORT TODAY

Carlos Alcaraz, che non gioca un match da Parigi Bercy di novembre, nella notte italiana farà il suo debutto annuale a Buenos Aires.

Dopo essere stato costretto a saltare gli Australian Open ha perso anche la vetta del ranking. A parlare il suo allenatore, al sito Clay, Juan Carlos Ferrero. "È molto giovane, ha ancora molti obiettivi da raggiungere nella sua carriera. Il Roland Garros, ad esempio, è un obiettivo molto chiaro per Carlos, oltre ad essere più regolare nella stagione dei campi in terra battuta. Indian Wells è un torneo che vorrebbe vincere, ci sono diversi tornei che lo entusiasmano. Gli ripeto sempre che ha ancora molte cose da migliorare, ma Djokovic e Rafa gli renderanno le cose molto difficili, così come altri giocatori".

E poi spiega: "Ha molte cose da migliorare. Per esempio, la costanza con il servizio, essere migliori all'inizio delle partite, essere più regolari, ci sono momenti in cui gli costa iniziare. A livello tecnico ci sono anche diversi aspetti che potrebbero essere migliorati, come il suo rovescio o il blocco del resto. A 19 anni, anche se sei il numero 1 al mondo, hai delle cose da migliorare".

Alcaraz

Getty ImagesAlcaraz

NOTIZIE CORRELATE