QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Federer in via di guarigione: la testa già al prossimo obiettivo

20 SETTEMBRE
TENNIS

L'ex numero 1 del tennis mondiale Roger Federe parla del suo recupero e degli ultimi obiettivi di una carriera leggendaria.

SPORT TODAY

Roger Federer torna finalmente a parlare della sua riabilitazione dopo il terzo intervento al ginocchio in pochi anni. L'ex numero 1 del mondo ha interrotto la propria stagione dopo l'uscita di scena ai quarti di finale di Wimbledon per mano dal polacco Hurkacz, e per il suo rientro ci vorranno ancora settimane, forse addirittura mesi, non essendoci una data certa al momento attuale. Intervenuto alla radio svizzera Srfsport durante l’evento organizzato da uno sponsor a Zurigo, Re Roger però si pone degli obiettivi a lungo termine:

"Sto molto bene, la riabilitazione sta procedendo passo dopo passo e il peggio è ormai alle spalle. Quando torni da un infortunio, ogni giorno è un giorno migliore - ha dichiarato Federer - ci sono già passato l’anno scorso, quindi non è affatto un problema a livello mentale. Spero di poter tornare presto ad allenarmi, ma so che devo avere ancora un po’ di pazienza".

Nello specifico, Roger si pone come forse ultimo obiettivo della sua prestigiosa carriera la partecipazione alla Laver Cup 2022, che si giocherà dl 23 al 25 settembre alla O2 Arena:

"Vorrei giocare la Laver Cup 2022 a Londra, spero di poter tornare e essere in campo lì".

Roger Federer

Getty ImagesRoger Federer

NOTIZIE CORRELATE