QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Federer a Boston per la Laver Cup: come sta il suo ginocchio?

26 SETTEMBRE
TENNIS

Re Roger da spetattore a Boston racconta come sta andando la convalescenza dopo l'intervento al ginocchio. Il 40enne di Basilea vuole tornare a giocare, ma si dovrà prendere tutto il tempo necessario.

SPORT TODAY

Roger Federer è a Boston per assistere, da spettatore, alla Laver Cup 2021. Durante la prima giornata è stato accolto con un lungo e caloroso applauso dal pubblico sugli spalti, non appena le telecamere lo hanno scovato e inquadrato e poi, prima dei primi match di questa quarta edizione, ha anche concesso qualche parola al microfono di Jim Courier.

Dopo Wimbledon, il campione elvetico aveva deciso di sottoporsi al terzo intervento al ginocchio, cosa che lo sta tenendo ancora lontano dai campi. Pochi giorni fa Re Roger aveva puntato come obiettivo la partecipazione nel 2022 proprio alla Laver Cup. Queste le sue parole:

"Non ero sicuro di poter esserci. Alla fine abbiamo pensato che sarebbe stato molto bello e speciale poterlo fare senza che nessuno lo sapesse. Tutti sono felici di vedermi qui. Mi hanno augurato tutto il meglio. Loro non vedono nemmeno le stampelle, vogliono solo vedere cose buone e godersi questo fine settimana".

Successivamente, il nativo di Basilea si esprime brevemente sul tennis giocato:

"Finora in questo torneo ho visto un livello incredibile, alcune grandi partite e tutto questo è meraviglioso". Per poi passare a parlare di ciò che ai fan interessa di più, ovvero le condizioni del suo ginocchio:

"Abbiamo preso una decisione molto difficile, perché avevo subìto già un paio di interventi al ginocchio prima dell'anno scorso. Ero davvero scontento di come sono andate le cose a Londra. Ero lontano dal mio miglior livello. Alla fine è successo questo e dovrò andare per gradi. Prima di tutto devo camminare correttamente, poi correre, fare passi laterali, lavoro di agilità e poi comincerò ad allenarmi su un campo da tennis. Mi ci vorrà qualche mese e poi vedremo come andranno le cose l'anno prossimo, ma devo prendermi il mio tempo. Non voglio prendere scorciatoie o cose del genere. Voglio assicurarmi di poter fare tutto quello che voglio, senza particolare fretta. Il peggio di questo infortunio è comunque passato".

Roger Federer

Getty ImagesRoger Federer

NOTIZIE CORRELATE