QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Alcaraz: "Spero di fare come Sinner e vincere le Next Gen"

8 NOVEMBRE
TENNIS

Da oggi all'Allianz Cloud di Milano iniziano le Next Gen ATP Finals, dedicate agli U21. Tra i più attesi Carlos Alcaraz, lo spagnolo di 18 anni

SPORT TODAY

Da oggi all'Allianz Cloud di Milano iniziano le Next Gen ATP Finals, dedicate agli U21. Tra i più attesi Carlos Alcaraz, lo spagnolo di 18 anni che recentemente ha messo k.o sia Matteo Berrettini che Jannik Sinner, ponendo fine al sogno di Torino dell'altoatesino.

Intervistato da Gazzetta dello Sport, il giovane spagnolo si è raccontato a tutto tondo. Non è mancata anche una considerazione sul continuo parallelismo con Rafael Nadal: «È un paragone che mi fa piacere e mi rende orgoglioso. Solo che non voglio farmi schiacciare dalla pressione, proseguo dritto sulla mia strada che ancora è lunga di lavoro da fare».

Carlos ha parlato anche di Sinner e della recente vittoria dello spagnolo a Bercy: «Ho grande stima di Jannik che è anche un bravissimo ragazzo». E po su un futuro dualismo: «Sarebbe bello ritrovarci tanti volte uno contro l'altro per traguardi importanti. È proprio quello che ci siamo detti a Parigi alla fine del match, quando a rete gli ho sorriso».

E proprio su Sinner e sulle Next Gen Atp Finals di Milano ha spiegato di augurarsi di riuscire a fare quello fatto da Sinner che nel 2019 vinse il torneo e iniziò la sua scesa nel tennis che conta.

Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE