_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Esordio nella notte, a Toronto, anche per Carlos Alcaraz.
Al primo turno, ha sofferto, ma vinto contro la giovane stella americana Ben Shelton, sconfitto con il risultato di 6-3;7-6.
In conferenza ha spiegato: "È stato un esordio davvero bello. Onestamente mi sono divertito in questa prima partita qui e sembrava che giocassi da anni, da davvero tanti anni. È stato pazzesco e spera che andando avanti nel torneo le cose non cambino. Shelton? È davvero un bel tennista, colpisce con forza la palla e non ricordo qualcuno che colpisce la palla in questo modo.Serve davvero molto forte e ho quasi rotto le corde per risponderlo, sono sicuro che starà a lungo nei piani alti e giocheremo tante sfide insieme. È molto aggressivo, viene a rete e non mi ha lasciato fare il suo gioco, decideva lui spesso come andava a finire lo scambio.Sinceramente non è bello affrontare un avversario così all'esordio, io faticavo a trovare il mio gioco e il mio ritmo e forse preferivo un colpitore, qualcuno che colpiva con lunghi scambi, ciò ti permetteva di entrare di più nel match.La realtà è che ogni match è davvero diverso, bisogna adattarsi al gioco dell'avversario".
Getty Imagesalcaraz