QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, a Sofia Sinner facile su Gerasimov: è ai quarti

30 SETTEMBRE
TENNIS

L'azzurro è ai quarti come Gianluca Mager: l'altoatesino ha battuto in due set il bielorusso Gerasimov, sconfitto 6-2, 7-6

SPORT TODAY

Tra le mura amiche di Sofia, proprio dove l'anno scorso Sinner vinse, l'azzurro ha trovato oggi la vittoria contro il bielorusso  Gerasimov, sconfitto 6-2, 7-6. 

Comincia così nel migliore del modi la difesa del torneo 250: il bielorussio, numero 122 al mondo proveniva dalle qualificazioni. Ora, l'altoatesino sfiderà, venerdì, l'australiano James Duckworth, n°56 del ranking: 1-1 i precedenti match.

Ogni vittoria sarà importante per l'azzurro che è in lizza per le ATP finals di Torino.

"Sono molto felice di essere di nuovo qui - ha detto Jannik - peccato che non ci siano i tifosi. Comunque sono soddisfatto del mio match. Nel primo set ho giocato bene, nel secondo mi sono distratto un po' in un paio di punti, però nel tie break sono stato bravo a chiudere"

Sinner intanto è ai quarti dove c'è anche un altro azzurro, il 26enne Gianluca Mager che dopo aver aver eliminato  prima il francese Adrian Mannarino e poi Miomir Kecmanovic, n.62 del ranking, sfiderà l'altro francese Gael Monfils. 

Monfils non ha ancora giocato un match in Bulgaria visto che avrebbe dovuto affrontare al secondo turno il bielorusso Ilya Ivashka, n.45 ATP, che però ha dato forfait.

In caso di passaggio del turno le semifinali si disputeranno tra le 15 e le 17 di sabato 2 ottobre e domenica 3 alle 15.30.

 

 

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE