QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Svitolina e Voundrosova, doppia impresa: fuori Swiatek e Pegula

11 LUGLIO
TENNIS

Ti aspetti la n.1 al mondo e la n.4 nel ranking, ed invece ti ritrovi a fare i conti con l’ucraina e la ceca: sono loro due le atlete a centrare la semifinale.

SPORT TODAY

Quarti di finale ricchi di emozioni a Wimbledon sul fronte femminile dove arrivano due successi poco pronosticati alla vigilia. Sono quelli di Elina Svitolina, che batte in tre set la numero uno Swiatek, e di Voundrosova, che castiga 2-1 la statunitense Pegula. 
Il primo incontro dura 2 ore e 41 minuti e termina con il punteggio di 7-5, 6-7, 6-2. L’ucraina non parte benissimo e sotto 5-3 tutto lascia presagire ad una vittoria agevole di Swiatek, ma Svitolina reagisce da campionessa e con 4 game di fila si prende il primo set. Arriva la pioggia, il match s’interrompe per la chiusura del tetto, al rientro in campo è un botta e risposta continuo, questa volta la spunta la polacca 7-5. Il terzo parziale è tutto ad appannaggio dell’ucraina che ingrana una marcia in più e non lascia scampo alla sya avversaria, 6-2 e semifinale in cassaforte.
L’altro quarto è quello che vede opposte Pegula e Voundrosova. Anche qui pronostici sovvertiti visto che la numero 42 al mondo mette in campo un tennis su cui la statunitense nulla può. Già il primo set è molto indicativo, la ceca esce alla distanza e se lo prende con il punteggio di 6-4. Nel secondo parziale tutta la grinta di Pegula vale il 6-2 nonché l’1 a 1 nel conteggio dei match. Sull’onda di quest’entusiasmo sembra ben incanalato anche il terzo set, Pegula comanda 4-1, la ceca non ci sta, è solidissima, e con 5 game consecutivi ribalta tutto e si prende la prima semifinale della sua carriera a Wimbledon. 
Ora il penultimo atto vedrà opposte proprio Svitolina e Voundrosova.
M. Vondrousova (CZE) – J. Pegula (USA) (4) 6-4 2-6 6-4
E. Svitolina (UKR) – I. Swiatek (POL) (1) 7-5 6-7 6-2

Svitolina - Swiatek, Wimbledon 2023

Getty ImagesTutta la gioia di Svitolina per aver battuto Swiatek ed essersi presa la semifinale a Wimbledon 2023

NOTIZIE CORRELATE