QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stoccolma, per Sinner c’è subito Murray

10 NOVEMBRE
TENNIS

Dopo il bye, il giovane altoatesino se la vedrà con l’ex numero 1 al mondo per un posto nei quarti di finale.

FILIPPO RE

Non è stato certamente un sorteggio morbido quello capitato a Jannik Sinner nell’Atp 250 di Stoccolma dove sarà costretto a vedersela con Andy Murray, vincitore di tre titoli dello Slam e due volte medaglia d’oro olimpica a Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016.

Lo scozzese, classe 1987, è coetaneo di Novak Djokovic tuttavia dal punto di vista tennistico sembra molto più vecchio del serbo a causa dei problemi fisici all’anca che hanno rovinato i suoi ultimi anni di attività.

Di certo, il nativo di Glasgow non ha perso la voglia di combattere e, recentemente, molte delle sue partite si sono trasformate in maratone interminabili motivo per cui l’azzurro dovrà stare attentissimo a non farsi sorprendere nonostante i bookmakers gli concedano una netta preferenza in apertura.

Già certo di partecipare alle Atp Finals di Torino in qualità di riserva, Sinner è ugualmente andato a giocare in Svezia per difendere il decimo posto nella classifica Atp dall’assalto di Felix Auger-Aliassime che è presente a Stoccolma ed affronterà Filip Krajinovic per un posto nei quarti di finale.

Dopo una stagione in cui si è aggiudicato ben quattro titoli, secondo noi Jannik merita di terminare l’anno nella top ten tuttavia deve lottare anche contro un sistema che permette ancora di usufruire dei punti conquistati nel 2019 e nel 2020 quando l’altoatesino si trovava nelle retrovie della graduatoria, regola che lo danneggia pertanto in modo evidente.

Ricordato che tra l’italiano e il britannico non ci sono precedenti da segnalare, vi diamo appuntamento per le ore 18:00 sul sito di Goldbet per gustare la diretta streaming di questa interessante sfida.

FILIPPO RE
Sinner

GettySinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE