QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sinner: "Sapevo che sarebbe stata dura"

31 MAGGIO
TENNIS

L'altoatesino trionfa soffrendo co Herbert al primo turno del Roland Garros.

SPORT TODAY

Jannik Sinner ha vinto al quinto set contro il francese Pierre-Hugues Herbert al primo turno del Roland Garros. Esordio durissimo per l'azzurro, che ha dovuto salvare anche un match point.

"Ovviamente, quando ho visto il tabellone e ho letto il suo nome ho compreso che sarebbe stata una partita molto dura. Sapevo che avrebbe avuto il pubblico dalla sua parte, ma va bene perché è presente,  quindi lo ringrazio di essere qui. Il tennis è uno sport folle, sono contento che sia andata in questo modo".

"Oggi sono sopravvissuto e sono contento di essere al turno successivo - ha continuato Sinner -. Per vincere una partita del genere bisogna essere forti mentalmente, specialmente al meglio dei cinque set. L’inerzia può cambiare in un gioco o a causa di un singolo punto; potevo farlo nel terzo set, quando ho recuperato due break e ho perso al tie-break. Ci sono tanti momenti nel corso di una partita che possono farla svoltare. Sono contento di aver giocato con Pierre e di poter disputare un’altra partita a Parigi“.

Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE