_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ad avviare la vittoriosa cavalcata finalizzata contro de Minaur a Toronto, è stato il derby con Matteo Berrettini, che ha portato Jannik Sinner a una striscia positiva di nove successi contro connazionali.
L'ultimo Azzurro a mettere il bastone tra le ruote dell'ormai NR. 6 del Ranking, che ha ipotecato la Finals di Torino (è al Nr. 4 della Race), è Salvatore Caruso, vittorioso contro il ragazzo di San Candido a Cincinnati nel 2020: "Era il primo turno delle qualificazioni, era comunque un Masters 1000; eravamo appena tornati a giocare dopo lo stop per la pandemia, il torneo si tenne a Flushing Meadows, sede degli US Open. Fu un match tosto, vinsi 6-2 al terzo: è una vittoria che mi tengo stretta, non lo nego. Da allora Jannik ha fatto diversi passi in avanti: mi è spiaciuto che un amico come Matteo abbia passato un periodo complicato, ma tutti noi li abbiamo attraversati e fa parte del gioco; se non sarà a New York, sono sicuro che farà bene prossimamente".
Al termine dell'era Djokovic, unitamente al marziano Alcaraz, l'ormai 22enne che ha eguagliato il miglior Ranking del compagno Berrettini è destinato a lasciare il suo segno nella storia del tennis.
Getty ImagesToronto