_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il 2023 è stato l’anno della sua consacrazione. Jannik Sinner, dopo le settimane da protagonista assoluto all’ATP di Torino e Malaga nella Davis vinta assieme agli Azzurri, ha raggiunto la posizione numero 4 del ranking e bruciato diversi record nazionali, che duravano dal secolo scorso. Tra questi, il maggior numero di vittorie in stagione (64 nel Tour ATP) e il maggior numero di finali disputate durante un anno (7, superando Panatta fermo a quota 6), oltre ad essere stato oggi l’unico italiano qualificato per le semifinali e la finale delle Nitto ATP Finals (persa contro la leggenda Novak Djokovic) e l’unico tennista nostrano ad aver battuto il numero 1 del mondo durante la Coppa Davis.
L'incredibile stagione 2023 di Sinner e anche i guadagni ‘crescono’: quanto ha guadagnato quest’anno?
Numeri da paura per il nativo di San Candido, in costante crescita: l'azzurro oggi è numero 4 al mondo, ma presto potrebbe scalare nuovamente la classifica e arrivare sempre più in alto. Cresce Jannik e di conseguenza crescono anche i suoi guadagni. ‘Calcio e Finanza’ ha infatti mostrato quanto Sinner abbia incassato a livello di cifre economiche in questo 2023.
Sinner è sicuramente tra gli sportivi più pagati in Italia del momento. Solo quest’anno Jannik ha incassato circa 8 milioni di dollari (7.3 milioni di euro) derivanti dai premi, numeri che salgono fino a 30 milioni di euro complessivi, grazie all’accordo con Nike e con tanti altri sponsor.
Entrando ancora di più nello specifico, per quel che riguarda Nike, si parla di un accordo per altri 10 anni, che potrà fruttare 150 milioni all'azzurro, destinato comunque avere incassi sempre più alti.
Non solo premi per le vittorie, ma anche altri sponsor, che verranno attirati da Jannik, dai suoi successi e dalla sua visibilità: insomma, una pioggia di milioni in arrivo per il numero uno azzurro. E il 2023 non è ancora finito.
Getty ImagesJannik Sinner è il primo italiano nella storia ad aver raggiunto l\'atto conclusivo delle ATP Finals