QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sinner e Sonego vogliono imitare Berrettini

28 OTTOBRE
TENNIS

Con il romano già qualificato per i quarti, oggi avremo in campo due nostri connazionali a Vienna

FILIPPO RE

E’ andata in archivio una giornata in chiaroscuro per il tennis azzurro con tre vittorie (Berrettini, Sinner e Sonego) e due sconfitte (Fognini e Musetti) nell’Atp 500 in corso di svolgimento a Vienna.
In questo ultimo giovedì del mese l’obiettivo è quello di portare tre italiani nei quarti in Austria anche se l’impresa non sarà per nulla semplice: di seguito, scoprirete il motivo.

Lorenzo Sonego – Casper Ruud (4) (2° turno)

I precedenti non concedono molte speranze al torinese, battuto in 2 set dallo scandinavo a Roma nel 2020 e qualche settimana fa sul cemento di San Diego; sulla carta, il norvegese perde qualcosa in termini di rendimento al coperto rispetto all’amata terra battuta tuttavia l’azzurro avrà comunque bisogno di una prestazione al top per ribaltare un pronostico che gli è sfavorevole anche secondo i bookmakers.

Jannik Sinner (7) – Dennis Novak (2° turno)

Il 20enne di San Candido è stato bravissimo all’esordio contro l’americano Reilly Opelka, sconfitto più nettamente di quanto si potesse immaginare alla vigilia, e ora si troverà di fronte l’unico giocatore di casa presente nel tabellone principale. L’austriaco si è sbarazzato di Gianluca Mager con un doppio tie-break e non sembra rappresentare un ostacolo insormontabile per l’altoatesino a patto però che Jannik tenga alta la concentrazione e non si faccia influenzare da un pubblico schierato ovviamente dalla parte del suo avversario.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Vienna sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego won his first-round match at the Moselle Open

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE