QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sinner-Alcaraz, atto terzo: chi vincerà il 250 in Croazia?

31 LUGLIO
TENNIS

Sinner e Alcaraz sono destinati a sfidarsi per anni. Questa sarà la prima volta che si giocano un trofeo.

SPORT TODAY

Lo si è sperato per quasi tutta la settimana, e finalmente ci siamo. La finale del torneo ATP 250 di Umago, in Croazia, vedrà di fronte lo spagnolo Carlos Alcaraz (che comunque vada da domani sarà numero 4 del mondo) e Jannik Sinner, vincitore del derby tutto italiano con Agamenone in semifinale.

Questo sarà il terzo incontro tra questi due giovani fuoriclasse del tennis mondiale: il primo si è consumato sulla terra rossa al secondo turno del Masters 1000 di Bercy, e il vincitore è stato Carlos; il secondo invece è stato un mese fa a Wimbledon, e in quel caso ha vinto Sinner meritatamente in u match spettacolare.

Inoltre, questa sarà anche la prima occasione nella quale i due futuri campioni del tennis si sfidano con in palio un titolo. Lo scorso anno Umago è stato vinto proprio da Alcaraz, 6-2 6-2 su Richard Gasquet.

Questi i percorsi dei due tennisti per arrivare in finale: Munar, Carballes Baena e Franco Agamenone per Sinner. Gombos, Bagnis e Zeppieri (che è andato vicino a vincere) per Carlos Alcaraz..

Sinner potrebbe sfruttare però due fattori a proprio favore. Il primo è la condizione fisica dell'iberico, che è alla nona partita in 11 giorni tra Amburgo e Croazia. Il secondo è che Alcaraz ha una caviglia mezza malandata dal match contro Zeppieri.

In più Sinner avrà il supporto pressochè costante dello stadio croato, chiamato Goran Ivanisevic (che è lontano appena 30 km e poco più dal confine italico), che in ogni suo match non ha mai mancato di fargli sentire affetto con striscioni, cori e molto altro.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE