Sono tre gli italiani impegnati nel circuito maggiore in questo primo mercoledì di aprile e, di seguito, trovate la presentazione delle loro sfide.
ATP 250 Estoril
Fabio Fognini – Marco Cecchinato (2° turno - ore 13:00)
Quinto confronto diretto tra i due atleti con il 35enne ligure avanti per 3 a 1 dopo il successo in rimonta conquistato sulla terra rossa di Belgrado nel 2022; entrambi sono reduci da un ottimo esordio in Portogallo, ma i bookmakers hanno scelto di dar fiducia al marito di Flavia Pennetta, convinto di poter ancora essere competitivo ad alti livelli nonostante sia sceso a ridosso della centesima posizione in graduatoria. La nostra opinione? Sul piano tennistico, Fabio è senza dubbio superiore al siciliano che non va, però, sottovalutato dopo il colpaccio messo a segno contro l’argentino Diego Schwartzman nel turno precedente.
ATP 250 Marrakech
Andrea Vavassori – Jaume Munar (2° turno - ore 12:30)
Che bravo il 27enne torinese a sorprendere il cileno Nicolas Jarry, profeta in patria a Santiago poco più di un mese fa, dopo due belle vittorie nelle qualificazioni in Marocco; il prossimo avversario è di quelli tosti perché lo spagnolo è un tennista fastidioso d’affrontare in queste condizioni di gioco, tuttavia il buon periodo vissuto da Andrea potrebbe rendere il duello più equilibrato di quanto si possa immaginare.
Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire gli incontri dei tennisti italiani in diretta streaming sul sito di Goldbet.
Getty ImagesFabio Fognini