QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros: Sinner vince, ma che fatica...

31 MAGGIO
TENNIS

Jannik Sinner ha vinto soffrendo contro Pierre-Hugues Herbert (6-1, 4-6, 6-7, 7-5, 6-4) nel debutto al Roland Garros e passa al secondo turno

SPORT TODAY

Ci sono volute 3 ore e 35 minuti per passare il primo turno del Roland Garros a Jannik Sinner che alla fine ha eliminato il francese Herbert. Tre set a due col punteggio di 6-1, 4-6, 6-7, 7-5, 6-4 e una fatica incredibile.

E per fortuna che il primo turno del Roland Garros 2021 doveva essere relativamente accessibile per il nostro Sinner, e invece il match contro Pierre-Hugues Herbert, padrone di casa, si è trasformato in una vera e propria battaglia all’ultimo colpo.

Esordio quindi davvero con tanta sofferenza al Roland Garros, per il giovane Sinner che nonostante un primo set portato a casa facilmente (6-1), perde campo e fiducia e subisce il rientro dell’avversario, che vince il secondo 6-4 e il terzo 7-6 al tie-break. Nel quarto set Jannik salva addirittura un match point sul suo servizio e riesce miracolosamente a restare aggrappato alla partita, mentre invece nel quinto e decisivo set Sinner si porta subito avanti con il break che vale il successo e non si fa raggiungere più.

E' stata una partita tostissima, forse una tra le più dure e imprevedibili di questa stagione. La paura dell'eliminazione al primo turno è scampata anche se pare evidente che il giovane altoatesino deve sicuramente registrare il suo gioco, oggi davvero troppo altalenante.

A cominciare dalla prossima battaglia mercoledì 2 Giugno, che vedrà Sinner impegnato nel derby azzurro contro Mager che ha aliminato il tedesco Gojowczyk per 3 set a 1.

sinner

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE