_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ci sono volute 3 ore e 35 minuti per passare il primo turno del Roland Garros a Jannik Sinner che alla fine ha eliminato il francese Herbert. Tre set a due col punteggio di 6-1, 4-6, 6-7, 7-5, 6-4 e una fatica incredibile.
E per fortuna che il primo turno del Roland Garros 2021 doveva essere relativamente accessibile per il nostro Sinner, e invece il match contro Pierre-Hugues Herbert, padrone di casa, si è trasformato in una vera e propria battaglia all’ultimo colpo.
Esordio quindi davvero con tanta sofferenza al Roland Garros, per il giovane Sinner che nonostante un primo set portato a casa facilmente (6-1), perde campo e fiducia e subisce il rientro dell’avversario, che vince il secondo 6-4 e il terzo 7-6 al tie-break. Nel quarto set Jannik salva addirittura un match point sul suo servizio e riesce miracolosamente a restare aggrappato alla partita, mentre invece nel quinto e decisivo set Sinner si porta subito avanti con il break che vale il successo e non si fa raggiungere più.
E' stata una partita tostissima, forse una tra le più dure e imprevedibili di questa stagione. La paura dell'eliminazione al primo turno è scampata anche se pare evidente che il giovane altoatesino deve sicuramente registrare il suo gioco, oggi davvero troppo altalenante.
A cominciare dalla prossima battaglia mercoledì 2 Giugno, che vedrà Sinner impegnato nel derby azzurro contro Mager che ha aliminato il tedesco Gojowczyk per 3 set a 1.
getty imagesgetty images