QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Djokovic impressionato da Lorenzo Musetti

6 GIUGNO
TENNIS

Nole Djokovic sarà il prossimo avversario di Musetti negli ottavi dell'Open francese. Nonostante l'inesperienza dell'avversario, il Djoker lo rispetta molto e non potrà concedersi cali di tensione.

SPORT TODAY

Domani, lunedì 7 giugno 2021, sarà una giornata epocale per il tennis del Belpaese. Per la prima volta nell'Era Open (iniziata nel 1968) 3 italiani sono presenti agli ottavi di finale del Roland Garros. Stiamo parlando di Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. E non affronteranno di certo avversari qualunque, ma niente di meno che i Big 3 Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer. L'unica incognita è il match di Berrettini, in dubbio in quanto il campione elvetico Federer non è ancora sicuro di essere in grado fisicamente di sopportare un altro match ad appena 48 ore dalla cavalcata di 5 set del 3° turno.

Se Jannik Sinner ieri ha usato parole stupende nei confronti dell'avversario, oggi a prendersi il premio sportività tocca a Nole, che esalta il talento dell'avversario, Lorenzo Musetti. Lui, alla prima partecipazione di uno Slam, ha centrato il pass agli ottavi, essendo il sesto giocatore del nuovo millennio a rendersi protagonista di ciò, dovendo poi giocare contro il n.1 del mondo.

Dopo la sua vittoria netta contro il lituano Berankis, il Djoker ha parlato così del prossimo avversario negli ottavi:

"Per prima cosa devo dire che Lorenzo è un bravissimo ragazzo, molto simpatico. Abbiamo fatto spesso degli scambi insieme, non ci siamo mai incontrati, però ci siamo allenati poco tempo fa a Montecarlo sulla terra [...] Mi piace molto come gioca: ha due fondamentali molto potenti e riesce a dare tanta rotazione alla palla. Inoltre, ha un bellissimo approccio al tennis: ha confidenza sul campo, viene spesso a rete, gioca in maniera superba la smorzata e ha anche un ottimo servizio, che riesce a giocare piatto oppure esterno ad aprirsi il campo, sia kick che in slice".

Per questo non ci saranno “concessioni” da parte del serbo che sa di non poter sottovalutare il suo inesperto avversario:

"I risultati, non a caso, si sono visti, dal momento che, ad esempio, in Messico ha battuto Dimitrov, affermandosi nel tennis dei grandi. Questo vuol dire che dovrò esprimere il mio miglior tennis, sapendo che lui scenderà in campo senza nulla da perdere. Sono sicuro che il fatto di giocare contro di me, su uno dei campi principali, riuscirà a fargli mettere in mostra il miglior tennis della sua vita".

 

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE