QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ranking ATP, Sonego vola e "trascina" Sinner

26 SETTEMBRE
TENNIS

Il torinese guadagna 20 posizioni e si insedia al 45° posto grazie alla vittoria di Metz, dove in semifinale l'azzurro ha superato Hurkacz, sopravanzato dall'altoatesino nell'ultimo gradino della top 10.

SPORT TODAY

Una sola variazione nella top ten del ranking ATP per l’ultima settimana di settembre.

La sconfitta in semifinale a Metz costa infatti a Hubert Hurkacz, superato da Lorenzo Sonego poi vincitore del torneo, l’uscita dalla top 10 a favore di Jannik Sinner.

“Gioco di squadra” quindi per il tennis azzurro, mentre è proprio dello stesso Sonego il balzo più rappesentativo della settimana: il terzo titolo in carriera ha fatto passare il torinese dal 65° al 45° posto, superando tra gli altri anche Fabio Fognini, che ha perso tre posizioni scivolando al 67° posto.

Sempre al comando Carlos Alcaraz davanti a Casper Ruud e Rafa Nadal, 15° Matteo Berrettini, 30° Lorenzo Musetti.

Per quanto riguarda la ‘Race’ che assegna i posti per le Atp Finals di novembre a Torino, Sinner e Berrettini restano in corsa, rispettivamente al 13° e 14° posto, rispettivamente con 2225 e 2220. Il tempo stringe, ma la rincorsa è ancora possibile: Auger-Aliassime (7°), Fritz (10°) e  Carreno Busta (11°) le “lepri” da inseguire.

Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE