_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A ridosso dell’esibizione in programma stasera alle ore 21:30 italiane con Carlos Alcaraz a Las Vegas, Rafa Nadal ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni: “Non sono ai saluti finali, altrimenti direi che non gioco più. Dire come mi senta ora rappresenta, però, un azzardo per me. Sicuramente ho passato dei momenti peggiori, però è innegabile che non colpisca una palla da Brisbane e ho, quindi bisogno di testarmi".
Per quanto appena detto, l’obiettivo del campione maiorchino è quello di evitare un nuovo problema fisico: “Mi auguro di uscire illeso da Indian Wells e in una condizione fisica migliore di quella con cui sono arrivato in modo da preparare al meglio la stagione sulla terra a cui tengo tantissimo. Se sarà la mia ultima? Non ho ancora deciso e non so a che livello sarò in California, ma ammetto che è la cosa meno importante perché già allenarmi per un po’ di giorni con dei professionisti mi sarà di grande aiuto”.
Rafa ha, poi, riparlato dell’infortunio subito a Brisbane: “Stavo giocando bene e avevo un discreto feeling: il problema non è stato non disputare l’Australian Open, ma doversi fermare ancora una volta perché quando sei avanti con l’età ci metti più tempo a rimetterti in moto, mentre la continuità ti permette di sopportare i carichi. In aggiunta, dopo ogni stop aumenta enormemente il rischio di farsi male di nuovo”.
Getty ImagesIl principale obiettivo di Rafa Nadal nel prossimo torneo di Indian Wells è quello di evitare un nuovo infortunio