QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rafa Nadal: “Spero di non infortunarmi di nuovo a Indian Wells”

3 MARZO
TENNIS

La principale preoccupazione del tennista spagnolo è quella di rimanere sano dopo l'ultimo problema fisico accusato a Brisbane

SPORT TODAY

A ridosso dell’esibizione in programma stasera alle ore 21:30 italiane con Carlos Alcaraz a Las Vegas, Rafa Nadal ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni: “Non sono ai saluti finali, altrimenti direi che non gioco più. Dire come mi senta ora rappresenta, però, un azzardo per me. Sicuramente ho passato dei momenti peggiori, però è innegabile che non colpisca una palla da Brisbane e ho, quindi bisogno di testarmi".

Per quanto appena detto, l’obiettivo del campione maiorchino è quello di evitare un nuovo problema fisico: “Mi auguro di uscire illeso da Indian Wells e in una condizione fisica migliore di quella con cui sono arrivato in modo da preparare al meglio la stagione sulla terra a cui tengo tantissimo. Se sarà la mia ultima? Non ho ancora deciso e non so a che livello sarò in California, ma ammetto che è la cosa meno importante perché già allenarmi per un po’ di giorni con dei professionisti mi sarà di grande aiuto”.

Rafa ha, poi, riparlato dell’infortunio subito a Brisbane: “Stavo giocando bene e avevo un discreto feeling: il problema non è stato non disputare l’Australian Open, ma doversi fermare ancora una volta perché quando sei avanti con l’età ci metti più tempo a rimetterti in moto, mentre la continuità ti permette di sopportare i carichi. In aggiunta, dopo ogni stop aumenta enormemente il rischio di farsi male di nuovo”.

 

Rafa Nadal

Getty ImagesIl principale obiettivo di Rafa Nadal nel prossimo torneo di Indian Wells è quello di evitare un nuovo infortunio

NOTIZIE CORRELATE