QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Per Sinner il giustiziere di Berrettini

13 OTTOBRE
TENNIS

Il 20enne altoatesino sfiderà stasera l’americano Fritz per un posto nei quarti di Indian Wells.

FILIPPO RE

Dopo le sconfitte di Matteo Berrettini e Fabio Fognini, c’è soltanto un azzurro rimasto in gara nel Masters 1000 in corso di svolgimento sul cemento californiano e ci stiamo ovviamente riferendo a Jannik Sinner.

È innegabile che il talento di San Candido sia stato agevolato dalla buona sorte in questa prima parte di torneo in cui, tra bye e ritiri, è sceso in campo una sola volta contro l’australiano John Millman, superandolo agevolmente con un duplice 6-2.

Il 20enne altoatesino ha così avuto la possibilità di assorbire senza traumi il cambio di fuso orario e di condizioni di gioco dopo il trionfo di Sofia, presentandosi alla fase decisiva dell’appuntamento di Indian Wells senza aver speso molte energie.

A sfidarlo per un posto tra i primi otto sarà il tennista di casa Taylor Harry Fritz, giustiziere di Matteo Berrettini ieri con il punteggio di 6-2 6-4 al termine di un confronto in cui il romano non è mai riuscito ad esprimere il suo miglior tennis; da segnalare che, con questa affermazione, il nativo di San Diego si è portato sul 2 a 0 nei confronti diretti con il finalista di Wimbledon.

Tornando all’attualità, in apertura i bookmakers si sono schierati in favore di Sinner che non dovrà però sottovalutare un avversario apparso finora molto motivato davanti ai propri connazionali; in caso di successo, l’italiano andrebbe poi ad affrontare il vincente del confronto tra il francese Gael Monfils e il tedesco Alexander Zverev.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis di Indian Wells sul sito di Goldbet.


FILIPPO RE
sinner

Getty Imagessinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE