QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Per Fognini il giustiziere di Musetti

3 MAGGIO
TENNIS

Tra i dieci incontri in programma nel Masters 1000 di Madrid c’è anche quello del ligure opposto a Taberner.

FILIPPO RE

C’è soltanto un azzurro impegnato oggi nel primo turno del torneo in corso di svolgimento sulla terra rossa spagnola e si tratta di Fabio Fognini che se la vedrà con il tennista di casa Carlos Taberner.

L’iberico, classe 1997, ha finora faticato ad emergere ad alti livelli e si trova ancora abbondantemente fuori dalla top 100 nel ranking Atp.

Dopo aver mancato l’accesso al main draw dell’Australian Open, lo spagnolo si è comunque aggiudicato il challenger di Antalya e, a Madrid, è reduce da ottime qualificazioni dove ha superato in rimonta Jordan Thompson per 3-6 7-6 6-2 per poi regolare in due soli set il nostro Lorenzo Musetti.

Inizio di stagione da Dottor Jekyll e Mister Hyde, invece, per Fabio che ha giocato molto bene a Melbourne, con tre belle vittorie prima del ko con Nadal, e a Montecarlo dove si è spinto sino ai quarti, risultati che compensano in parte le tre eliminazioni all’esordio a Miami, Marbella e Barcellona.

Proprio in Catalogna, l’italiano si è reso protagonista di un brutto episodio con la squalifica per insulti al giudice di linea anche se Fognini sta sostenendo con forza la sua innocenza.

Tornando all’attualità, Taberner ci sembra un avversario alla portata del sanremese a patto però che Fabio si presenti in campo concentrato e desideroso di riscattare la figuraccia di Barcellona dove, prima del fattaccio, aveva rimediato un umiliante 6 a 0 da Zapata Miralles.

Dal punto di vista bettistico, i bookmakers hanno deciso di schierarsi dalla parte del nostro connazionale in apertura, scelta senza dubbio condivisibile.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, il consiglio è sempre quello di rivolgervi al sito di Goldbet per seguire la diretta streaming di tutte le partite in programma nel corso della giornata.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini sfiderà Hugo Gaston nel primo turno del torneo di Marrakech

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE