QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpiadi Parigi: Sinner portabandiera? Solo nella cerimonia di chiusura

5 APRILE
TENNIS

Le dichiarazioni del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, hanno virtualmente spento il sogno di vedere il campione altoatesino portabandiera nella cerimonia di apertura dei Giochi in programma il 26 luglio

SPORT TODAY

Non c’è dubbio che Jannik Sinner sia lo sportivo italiano del momento e che tanti appassionati vogliano vederlo portare la bandiera tricolore nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi in programma il prossimo 26 luglio, ma il Presidente del CONI Giovanni Malagò è apparso categorico nell’escludere questa eventualità: “C'è una regola non scritta in base a cui chi ha vinto un oro olimpico rappresenti il Paese nella cerimonia che apre l’edizione successiva dei Giochi”.

Il 65enne romano ha, comunque, avuto parole al miele per il nativo di San Candido: “Sinner sta riscrivendo la storia. Siamo prima di tutto orgogliosi del suo atteggiamento oltre che dei suoi risultati sportivi. Da subito il Coni, ma in generale tutto l'ambiente sportivo, è stato felice nel leggere e sentire questa sua voglia di fare bene a Parigi”.

E, infine, un’apertura sulla possibilità di vedere Jannik portabandiera alla cerimonia di chiusura: “Ci sono anche i portabandiera alla fine dei Giochi…”.

La nostra opinione? Non sarebbe comunque la stessa cosa e, in ogni caso, le regole non scritte possono anche essere cambiate.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE