Non potevano iniziare in modo migliore le Next Gen ATP Finals di Jeddah per Flavio Cobolli, bravo ad imporsi nei confronti di Dominic Stricker con il punteggio* di 4-2 3-4 (7-9) 4-1 4-2 in un’ora e quarantuno minuti di gioco.
L’azzurro è stato protagonista di una prestazione solida in cui si è dimostrato molto freddo nei momenti cruciali della sfida, annullando ben undici palle-break su dodici all’elvetico; dall’altra parte, il semifinalista dell’ultima edizione non è, invece, stato incisivo come al solito alla battuta, facendosi brekkare per ben quattro volte.
Dopo un ottimo avvio, il 21enne di Firenze è riuscito a superare anche la delusione per la seconda frazione persa in volata al tie-break, ripartendo di slancio nei due set successivi in cui ha concesso complessivamente tre giochi all’avversario.
Grazie a questa affermazione, l’italiano si è, quindi, subito messo in ottima posizione per raggiungere il traguardo delle semifinali.
* tutti i match si giocano al meglio dei cinque set e ogni set andrà al primo tennista che arriva a quattro game con il tie-break previsto sul tre pari
Getty ImagesBella partenza per Flavio Cobolli alle Next Gen ATP Finals di Jeddah