_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Atmosfera calorosa al Quirinale per la nazionale italiana di tennis, vincitrice dell’edizione 2023 della Coppa Davis, che è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Nel suo intervento, Jannik Sinner si è soffermato sullo spirito di squadra che è risultato decisivo per il trionfo di Malaga: “L’orgoglio di essere qui è per un successo che è frutto del sacrificio e del gioco di squadra; una vittoria per tutti gli italiani anche se la cosa importante non è stata vincere, ma esserci capiti tra compagni, sorridendo in campo anche quando le cose non andavano per il meglio. Siamo tutti ragazzi normali, ognuno di noi ha le sue caratteristiche e grazie al capitano siamo riusciti a fare una cosa molto bella per questa Nazione. C'è da dare tanto credito anche a Matteo che ci ha sostenuto e siamo riusciti a tirarci fuori da una situazione molto difficile. Questa Coppa ci ha portato tante emozioni e dobbiamo ringraziare non solo le persone che sono qui, ma anche tutti quelli che ci seguono da casa”.
La risposta del Presidente Mattarella non ha, ugualmente, mancato di ricordare Matteo Berrettini, costretto a saltare la Final Eight a causa di uno dei suoi tanti infortuni: “Da quel 26 novembre sono trascorsi oltre due mesi, ma non si è attenuato l'entusiasmo suscitato nei nostri concittadini. Tutti hanno seguito le vostre tappe e l'ho fatto anche io nei limiti del possibile. Un saluto particolare a tutti voi e complimenti anche a Berrettini e al capitano Volandri, bravo a suscitare uno straordinario spirito di squadra oltre a trasmettere serenità e concentrazione”.
Getty ImagesLa nazionale italiana di Davis è stata ricevuta oggi al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella