QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Naomi Osaka probabilmente tornerà al tennis "presto"

27 SETTEMBRE
TENNIS

Dopo aver preso una pausa dopo la sua uscita dagli US Open, Naomi Osaka si aspetta di tornare in azione nel prossimo futuro.

SPORT TODAY

Naomi Osaka ha intenzione di giocare a tennis di nuovo e si aspetta di tornare al tour "presto". La Osaka ha detto, sulla scia della sua sconfitta shock al terzo turno degli ultimi US Open contro la teenager Leylah Fernandez, che si sarebbe presa una pausa dallo sport.

"Onestamente non so quando giocherò la mia prossima partita di tennis. Penso che mi prenderò una pausa dal gioco per un po'", ha detto la Osaka alla sua conferenza stampa post-match dopo la sconfitta.

In seguito si è ritirata da Indian Wells, ma la quattro volte campionessa del Grande Slam, che si è ritirata dagli Open di Francia a maggio per proteggere la sua salute mentale, non prevede che la sua assenza sia prolungata: "So che giocherò di nuovo, probabilmente presto perché ho di nuovo quel prurito", ha detto Osaka a 'The Shop' della HBO.

"Ma non mi importerebbe molto se vincessi o perdessi. Avrei solo la gioia di essere di nuovo in campo. Solo per, come dire, che lo sto facendo per me stessa". 

Spiegando la sua infelicità in campo, Osaka ha aggiunto: "Ho iniziato a sentire come se quel potere mi fosse stato tolto.

"E il modo in cui mi sentivo, non stavo giocando per rendermi felice ed ero più preoccupata di ... cosa avrebbe detto la gente di me. Amavo la competizione ed essere semplicemente competitiva. Come se dovessi giocare una lunga partita, più lunga era e più era divertente per me. E poi ho iniziato a sentire - di recente - che più era lunga e più mi stressava. Ma avevo solo bisogno di una pausa per entrare in me stessa".

 

Naomi Osaka

Getty ImagesNaomi Osaka

NOTIZIE CORRELATE