_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Anche oggi è stata una giornata ricca di avvenimenti del torneo ATP Master 1000 di Montecarlo. Tre italiani (Berrettini, Sinner e Musetti) continuano la loro corsa nel torneo, Medvedev e Zverev passano il turno senza alcun problema. Andiamo ad analizzare le sfide che si sono giocate oggi.
Le partite del torneo di Montecarlo
Ad aprire le danze è stata la gara tra Bautista Agut ed il tedesco Zverev. Ad avere la meglio, in due set, è il tennista tedesco. Il match è durato un’ora e quarantasei minuti, entrambi i set sono stati vinti dal tedesco con lo stesso punteggio: 6-4; 6-4. Le statistiche dell’incontro dicono che il tedesco ha avuto una prima di servizio più precisa rispetto all’avversario: 51 prime palle buone (su 65 a disposizione), 11 ace realizzati ed una media punti realizzati con il primo servizio del 71% (36/51).
Passa il turno anche il cileno Jarry che, in tre set, supera Popyrin. Il primo set lo vince il tennista australiano con il punteggio di 3-6. Il secondo ed il terzo set finiscono con il punteggio di 7-5; 6-4. L’incontro è durato due ore ventinove minuti. Anche il norvegese Casper Ruud (ATP 4) supera in poco più di due ore l’avversario olandese Van De Zandshulp. Seppur in due set, la gara è stata molto equilibrata e combattuta. Il risultato finale vede il natio di Oslo vincere per 5-7 e 6-7.
Esce l’australiano De Mminaur contro il tedesco Struff in due set. Il numero 100 del ranking ATP supera per 6-3 e 6-2 il diciannovesimo del mondo del tennis maschile. Finisce l’avventura di Luca Nardi a Montecarlo: nel derby italiano è Musetti ad avere la meglio in due set. La gara, durata meno di un’ora - precisamente 50 minuti - è stata a senso unico: 6-0; 6-0 a favore del tennista toscano di Carrara.
Esce dal Torneo di Montecarlo Dimitrov che, in due set, per un totale di 100 minuti di gioco, non riesce a creare problemi a Lehečka: 6-7; 4-6 il finale dell’incontro. Passa il turno anche Sinenr che supera l’argentino Schwartzman: il tennista di Buenos Aires si ritira nel corso del secondo set, Sinner però stava vincendo per 3 game ad 1 ed avevavinto il primo set per 6 a 3.
Khachanov vince comodamente in due set, nella durata di un’ora e trentanove minuti, contro Ivashka: 6-7; 2-6 il finale del match. Nulla può fare Sonego contro Medvedev: il tennista russo, numero 5 del ranking, supera per 6-3; 6-2 il tennista di Torino. L’incontro è durato poco meno di novanta minuti.
Lo statunitense Fritz supera per 7-6; 6-2 lo svizzero Wawrinka: 98 minuti di gioco il totale realizzato dai due tennisti. Anche il danese Rune continua la sua avventura a Montecarlo dopo aver superato in due set, senza particolare fatica, Thiem: 2-6; 4-6 il risultato finale a favore del tennista di Gentofte.
A chiudere la giornata è la vittoria di Berrettini per 2-1 contro l’argentino Cerundolo. L’atleta di Buenos Aires supera Berrettini ne lprimo set per 7-5, nel due set successivi è il romano (6-7; 4-6) ad avere la meglio: la gara, quasi una maratona, è durata due ore e quarantatré minuti.
Getty ImagesBerrettini