_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dura appena 42 minuti la sfida tra l’italiano Jannik Sinner e l’argentino Diego Schwartzman al Masters1000 di Montecarlo. L’incontro ha visto il predominio del numero 8 al mondo. La prova, però, è stata condizionata dal dolore alla spalla sinistra di Schwartzman. E proprio questo problema fisico ha portato l’argentino al ritiro quando il risultato era 6-0 3-1 a favore dell’italiano.
Dopo il debutto contro il compagno di doppio (a Montecarlo la coppia Sinner- Schwartzman si è spinta sino al secondo turno), Sinner ritroverà nel prossimo incontro un altro carissimo amico. Si tratta del polacco Hubert Hurkacz, che ieri ha battuto il britannico Jack Draper per 6-3 6-7 7-5: la strada verso la finale prevede il derby contro Lorenzo Musetti, o lo scoglio Novak Djokovic.
Sinner e Hurkacz in precedenza si sono incontrati tre volte, di cui due a sfavore dell’italiano (tra queste la prima finale 1000 di Sinner a Miami 2021). L’incontro degli ottavi di finale è previsto per domani, ma il ragazzo di San Candido è già concentrato: "Sono contento di affrontare Hurcacz, siamo amici; la palla rimbalza piuttosto alta, lui serve bene. Proverò a fare il mio gioco, sono contento ci siano tanti italiani a fare il tifo. Non ho avuto molto tempo per prepararmi alla terra rossa, ogni volta che entro in campo faccio del mio meglio. Per adesso non mi sento così a disagio. Diego è una persona squisita, è stato un ottimo compagno di doppio; è strano affrontare un tuo compagno. Spero il problema alla sua spalla non sia grave, me ne sono accorto fin dalle prime battute".
Getty ImagesJannik Sinner