QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Montecarlo: Sinner agli ottavi dopo ritiro di Schwartzman

12 APRILE
TENNIS

L’italiano era in vantaggio per 6-0 3-1. Prossimo avversario il polacco Hurkacz: "Proverò a fare il mio gioco".

SPORT TODAY

Dura appena 42 minuti la sfida tra l’italiano Jannik Sinner e l’argentino Diego Schwartzman al Masters1000 di Montecarlo. L’incontro ha visto il predominio del numero 8 al mondo. La prova, però, è stata condizionata dal dolore alla spalla sinistra di Schwartzman. E proprio questo problema fisico ha portato l’argentino al ritiro quando il risultato era 6-0 3-1 a favore dell’italiano.

Dopo il debutto contro il compagno di doppio (a Montecarlo la coppia Sinner- Schwartzman si è spinta sino al secondo turno), Sinner ritroverà nel prossimo incontro un altro carissimo amico. Si tratta del polacco Hubert Hurkacz, che ieri ha battuto il britannico Jack Draper per 6-3 6-7 7-5: la strada verso la finale prevede il derby contro Lorenzo Musetti, o lo scoglio Novak Djokovic.

Sinner e Hurkacz in precedenza si sono incontrati tre volte, di cui due a sfavore dell’italiano (tra queste la prima finale 1000 di Sinner a Miami 2021). L’incontro degli ottavi di finale è previsto per domani, ma il ragazzo di San Candido è già concentrato: "Sono contento di affrontare Hurcacz, siamo amici; la palla rimbalza piuttosto alta, lui serve bene. Proverò a fare il mio gioco, sono contento ci siano tanti italiani a fare il tifo. Non ho avuto molto tempo per prepararmi alla terra rossa, ogni volta che entro in campo faccio del mio meglio. Per adesso non mi sento così a disagio. Diego è una persona squisita, è stato un ottimo compagno di doppio; è strano affrontare un tuo compagno. Spero il problema alla sua spalla non sia grave, me ne sono accorto fin dalle prime battute".

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE