QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Melbourne, un tulipano per Nadal

6 GENNAIO
TENNIS

Il maiorchino affronterà l’olandese Griekspoor nei quarti di finale del torneo ATP 250 australiano.

FILIPPO RE

Siamo arrivati alla fase cruciale dei cinque tornei maschili e femminili in programma questa settimana in Australia con la nostra attenzione caduta sulla sfida che si giocherà a Melbourne tra Rafael Nadal, testa di serie n. 1, e Tallon Griekspoor.

Fuori dal circuito ATP dalla scorsa estate quando si arrese al sudafricano Lloyd George Harris negli ottavi di Washington, lo spagnolo sta cercando di ritrovare la forma migliore in vista dell’Australian Open e ha iniziato in modo convincente con l’affermazione in 2 set ai danni del lituano Ricardas Berankis; saremmo comunque molto sorpresi se il 35enne spagnolo dovesse conquistare il suo 21° Slam sul cemento di Melbourne dopo essere stato così a lungo lontano dai campi di gioco e su una superficie che mette, inoltre, a dura prova le sue articolazioni.

Dall’altra parte, il nativo di Haarlem è reduce da due belle vittorie ai danni di Dominik Koepfer e Alexei Popyrin, non proprio gli ultimi arrivati; anche se si è affacciato nella top 100 dopo anni di gavetta trascorsi nei challenger, il 25enne olandese sembra avere la solidità per rimanerci a lungo.

I bookmakers sono ovviamente schierati in favore dell’ex numero 1 al mondo in apertura tuttavia i grandi progressi messi in mostra da Griekspoor nella scorsa stagione, chiusa con un bilancio complessivo di 59 vittorie e 17 sconfitte, non devono far dormire sogni tranquilli al maiorchino.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE