QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Parigi: troppo Djokovic per Dimitrov

5 NOVEMBRE
TENNIS

Il numero uno della classifica ATP trionfa anche in Francia e allunga a +1490 punti nella Race nei confronti di Carlos Alcaraz

SPORT TODAY

Dopo una settimana ricca di sorprese e di partite decise in volata, la finale del Masters 1000 di Parigi termina, invece, secondo pronostico con l’affermazione in due set di Novak Djokovic ai danni di Grigor Dimitrov che, dopo aver eliminato tre teste di serie (Daniil Medvedev, Hubert Hurkacz e Stefanos Tsitsipas), è costretto ad arrendersi al campionissimo di Belgrado.

Per il serbo di tratta del titolo numero 40 (il settimo a Parigi) in un 1000 e, grazie ai punti conquistati in Francia, mette inoltre una seria ipoteca sulla possibilità di terminare il 2023 in vetta alla graduatoria: in effetti, l’unica combinazione che gli farebbe perdere il primato è rappresentata da un Carlos Alcaraz che si aggiudica le ATP Finals di Torino da imbattuto con Nole sempre sconfitto nelle tre sfide del round robin.

Tornando al duello conclusivo dell’appuntamento francese, Djokovic non lascia scampo al nativo di Haskovo, prevalendo con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e trentanove minuti di gioco in cui ottiene numeri impressionanti al servizio: 81% di punti vinti con la prima e 69% con la seconda senza concedere neanche una palla-break al 32enne bulgaro.

Novak Djokovic

Getty ImagesTitolo numero 40 in un Masters 1000 per Novak Djokovic, vincitore per la settima volta del torneo di Parigi

NOTIZIE CORRELATE